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Trattamenti naturali per la menopausa & Consigli

LadyCare helps restore natural sleep rhythms by reducing symptoms that disrupt sleep, such as night sweats, anxiety and stress
La menopausa è uno dei periodi più importanti nella vita di una donna. Anche se può essere un periodo difficile, è anche l’occasione ideale per mettere i propri bisogni al primo posto. Questo è il periodo dove molte donne decidono di cambiare il proprio stile di vita per mantenere il loro equilibrio spirituale e fisico, e aiutare il proprio corpo ad adattarsi ai cambiamenti di ritmo di questa naturale transizione della mezza età.

Alcuni di questi cambiamento comprendono l’utilizzo di trattamenti naturali per la menopausa come LadyCare, mentre altri si concentrano sulla dieta e l’esercizio fisico, il rilassamento, la meditazione o semplicemente prendersi del tempo per fare le cose che le rendono felici. La cosa più importante è quella di accostarsi a questo periodo con un’attitudine mentale positiva e di avere come punto focale il mettere il tuo benessere al primo posto.

Terapie complementari

Le terapie complementari come l’agopuntura, aromaterapia, massaggi, reflessologia, ecc., possono offrire un qualche sollievo per i sintomi della menopausa come parte di un sano stile di vita. Sono anche modi meravigliosi per rilassarsi e concedervi un po’ di importante tempo per voi stesse.

Dieta e nutrizione

È stato dimostrato che LadyCare può aiutare a far diminuire l’aumento di peso collegato alla menopausa. Comunque sappiamo tutti che siamo quello che mangiamo e facendo semplici e sani cambiamenti nella vostra dieta, si può cambiare il modo in cui il vostro corpo affronta i sintomi della menopausa.

Ridurre lo stress

La menopausa è passaggio importante e assolutamente naturale della vita. Come per ogni grande cambiamento, è importante condividere ogni preoccupazione si ha. Quindi, non tenetevi tutto dentro. Parlate dei vostri problemi con qualcuno di cui vi fidate, non importa che sia un amico, il vostro partner o un componente della vostra famiglia. Parlare con un professional coach o un consulente in un ambiente neutrale può essere anche un modo utile per capire i cambiamenti della vita che state sperimentando.

Consigli per aiutarti a diminuire lo stress:

Durante la menopausa, quando state sperimentando grandi cambiamenti nella vostra vita, dovresti essere in grado ti condividere i vostri problemi. Non tenetevi tutto dentro. Parlatene con qualcuno di cui vi fidate, non importa che sia un amico, il vostro partner o un componente della vostra famiglia. Potete anche ottenere aiuto nelle community online come la pagina Facebook di LadyCare.

Parlare con un professional coach o un consulente in un ambiente neutrale può essere anche un modo utile per capire i cambiamenti della vita che state sperimentando.

Fare esercizio

Più una donna invecchia, più aumenta il rischio di osteoporosi. Fare esercizio è un modo meraviglioso per ridurre questo rischio, aiuta a mantenere le ossa forti e le articolazioni flessibili. Fare esercizio rilascia anche gli ormoni conosciuti come endorfine che possono aiutare a mitigare la depressione e l’ansia. Anche se non siete pronte per la palestra, potete andare a fare una passeggiata nei weekend, fare del giardinaggio o anche scendere dall’autobus prima.

Fai qualcosa che ti piace

È nella natura di una donna prendersi cura prima delle persone che ama e poi di sé stessa. Ma è importante riconoscere che è impossibile dare il meglio di sé quando non ci si sente bene.

La menopausa è il momento perfetto per iniziare a prendersi cura di sé stesse, per prendere tempo per rilassarvi e fare le attività che vi interessano— che siano andare al cinema, a ballare, a fare compere, frequentare un corso per imparare nuove cose o semplicemente incontrare i vostri amici per pranzo o un aperitivo. Ricordatevi: anche voi siete importanti. E, come consigliano anche sugli aeroplani, prendersi cura di sé stessi prima degli altri non è da egoisti, è la cosa più sensibile e produttiva che voi possiate fare!

Dormite a sufficienza

Non è inusuale per le donne di soffrire di insonnia durante la menopausa, in parte per via della sudorazione notturna, in parte per via dell’ansia o dello stress. Sfortunatamente la mancanza di sonno può aumentare lo stress, causando un ciclo infinito. LadyCare vi può aiutare a ottenere una buona nottata ma vi consigliamo di iniziare una determinata routine per la notte. Ecco alcuni consigli:

  • Andare a letto alla stessa ora
  • No tv o lavoro in camera da letto!
  • • Non bevete alcol o mangiate cioccolata prima di andare a dormire
  • Prendetevi il tempo di rilassarvi prima di andare a dormire
  • Fatevi un bagno caldo (non bollente)
  • Provate le tecniche di rilassamento

I nostri consigli di scelte di vita per aiutare ad alleviare il vostro cambiamento durante ma menopausa sono solo linee generali di condotta e non sostituiscono il consiglio del medico.

Riduzione dello stresso

Per molte donne la menopausa è un periodo estremamente stressante. I cambiamenti ormonali e il fatto di dover affrontare gli effetti dei sintomi della menopausa, come l’insonnia, possono dare luogo ad ansia e depressione. Inoltre i cambi dello stile di vita come la sindrome del nido vuoto o il doversi prendere cura dei genitori anziani possono influenzare le donne in questo periodo della loro vita.

Introduzione di LadyCare Plus… più potente del 40%

È più potente del 40% e progettato espressamente per donne con alti livelli di stress.

Anche se buona parte delle donne ha sofferto di stress in un periodo della propria vita, in tutti i casi estremi l’effetto di equilibrio di Ladycare viene ignorato nei casi di alto livello di stress.

Con l’arrivo di LadyCare Plus le donne posso ora avere l’opportunità non solo di provare sollievo dai sentimenti di stress schiacciante durante la menopausa, ma anche di migliorare la propria abilità di amministrare le situazioni più stressanti (per esempio, famiglia, finanziarie, lavoro, salute, relazione ecc.) così come gli altri sintomi della menopausa, portando ad un miglioramento dell’equilibrio, della padronanza di sé e della serenità.

I sintomi della menopausa posso peggiorare a causa dello stress. In uno studio di sei anni pubblicato Menopause, le vampate di calore sono state collegate allo stress e all’ansia.